[cml_media_alt id='92']AleniaAermacchi_logo[/cml_media_alt]Alenia Aermacchi è leader mondiale in design, produzione e supporto al training su velivoli militari ed offre una vasta gamma di prodotti che rispondono alle richieste di tutte le fasi di training dalla piston-engined primary alla jet-powerd basic, advanced e al Lead-In Fighter Trainers. I principali Lead-In Fighter Trainers Aermacchi sono: l’ M-346 MASTER e l’MB-339 scelto dell’aeronautica militare italiana per il team acrobatico “Frecce Tricolori”.

Fondata nel 1913, la società ha prodotto oltre 7000 velivoli includendo circa 2000 addestratori in più di 40 paesi. Essa è stata acquisita da Finmeccanica nel 2003 ed ora opera come società controllata di Alenia Aeronautica. La società ha sede a Venegono Superiore (VA), con impianti nell’ambito dell’aviazione, fornita di laboratori strutturali, tunnel del vento e dell’acqua.

ItalSystem s.r.l. supporta AleniaAermarchi SpA nelle attività di:

  • Progettazione
  • Sviluppo
  • Verifica&Validazione di software Safety Critical per Sistemi Embedded Real-Time

ItalSystem s.r.l. è impegnata su progetti in ambito sia Civile che Militare, nel settore Aeronautico.

Inoltre ItalSystem s.r.l. supporta AleniaAermarchi SpA nelle attività di

  • Control engignering ed in particolare nelle attività di fault detection and isolation consistenti nell’identificazione dell’occorrenza di guasti (fault) e la loro localizzazione.

Start typing and press Enter to search