ItalSystem s.r.l. è stata fondata nel 1996 ed opera nel settore delle Information Technologies e dell’Ingegneria, in particolare nei settori del software Avionico, delle Telecomunicazioni e della consulenza. Fin dalla sua fondazione ItalSystem s.r.l. collabora con alcune delle maggiori aziende aeronautiche ed è fornitore qualificato di Leonardo SPA, ATR, Thalese Alenia Space spa, ESA (Agenzia Spaziale Europea) e CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali).

La Società è certificata ISO 9100:2016 e opera in conformità agli standard RTCA ed EUROCAE (DO178C, DO160, DO254, MIL-STD-498, ecc.).

Lo Staff è composto da risorse altamente qualificate di cui oltre il 90% ha una laurea magistrale in Ingegneria o Informatica, con un forte know-how nello sviluppo di applicazioni HW/SW, piattaforme aerospaziali e progetti di ricerca e sviluppo.

L’azienda ha lavorato su molte applicazioni software ed elettroniche, sviluppate principalmente in ambito aerospaziale (sistemi critici realtime, scatole di controllo, etc.). I principali ambiti di interesse sono:

  1. Sviluppo di sistemi embedded certificati per applicazioni safety crithical (sia HW che SW)
  2. Simulatori grafici e sistemi di addestramento
  3. Applicazioni ICT
  4. Ricerca e Sviluppo

Dal 2017 Italsystem ha investito molto nell’acquisizione di nuove competenze per quanto riguarda lo sviluppo di sistemi embedded per applicazioni safety critical, in particolare nel campo del Model Based Design e dello sviluppo di HW elettronico.

Principali programmi aerospaziali

Italsystem è stata coinvolta in diversi programmi aerospaziali, in particolare nella progettazione, sviluppo, verifica e validazione di software Safety Critical per sistemi embedded real-time e simulazione virtuale.

ItalSystem s.r.l. opera sia su progetti civili che militari dedicati ai sistemi avionici (aerospazio, aeronautica e difesa).

Programmi aereo

 

Programmi elicotteri

 

Mostra il profilo dell\'AU

Start typing and press Enter to search