[cml_media_alt id='184']innovation[/cml_media_alt]Italsystem s.r.l. è da anni impegnata in progetti di ricerca nel campo dell’information technology lavorando in stretta collaborazione con i principali Enti di ricerca Universitari ed Industriali.

L’acquisizione di nuove ed innovative competenze da attività di ricerca e sviluppo completa ed arricchisce il know how aziendale permettendo l’estensione dell’offerta di prodotti o servizi a clienti consolidati e ad i possibili nuovi clienti.

La scelta di partner qualificati e le partecipazioni a progetti di rilevanza nazionale ed internazionale, fanno dell’area Ricerca e Sviluppo il fiore all’occhiello della ItalSystem s.r.l.. L’area, infatti, completa ed arricchisce le capabilities di un’ azienda ad elevato contenuto tecnologico.

L’attenta valutazione delle partnership è sostenuta da una altrettanto attenta analisi dei temi di ricerca ritenuti strategicamente validi ed utili per la crescita aziendale.

I temi di ricerca, per la ItalSystem s.r.l., presentano una notevole connotazione aeronautica ma, in alcune condizioni, le scelte strategiche orientano le attività al mondo Enterprise.

ItalSystem s.r.l. ed il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, all’inizio del 2001 siglano il primo protocollo di intesa impegnandosi a sviluppare attività di Ricerca congiunta nei settori:

  • Tecnologia ad Agenti Mobili
  • Modelli Fuzzy
  • Generazione di pagine Web “on the fly”
  • Sincronizzazione dei Media in ambiente Web
  • Tecnologie Web Adattive

Nel 2005 Italsystem s.r.l. sigla un protocollo di intesa con il Dipartimento di Progettazione Aeronautica dell’Università degli Studi di Napoli impegnandosi a sviluppare attività di Ricerca congiunta nel settore della Progettazione Aeronautica.

Nel 2010 Italsystem s.r.l. sigla un protocollo di intesa con Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione della Seconda Università di Napoli per la partecipazione a progetti di ricerca nell’ambito delle tecnologie di visual language translation.

Dal 2014 ItalSystem è coinvolta nel programma CleanSky come core partner ed è stata selezionata da diverse Università e centri di ricerca come partner tecnologico. Italsystem offre la sua ventennale esperienza nel campo aerospaziale come supporto alla ricerca, in particolare per quel che riguarda la progettazione di sistemi embedded, sviluppo SW e la certificazione.

A seguire la RoadMap dei progetti di ricerca finora presentati:

Start typing and press Enter to search