[cml_media_alt id='91']AgustaWestland_logo[/cml_media_alt]AgustaWestland ha scelto Italsystem s.r.l. come fornitore per le attività di Independent Verification & Validation su Aircraft Mission Management Computer.

L’Independent Verification & Validation svolta dal Team di esperti ItalSystem,valuta elementi del processo di software life cycle per apparati avionici prodotti dai Team di Design, Sviluppo di un determinato progetto. Il Team di IV&V monitora e valuta ogni aspetto commissionato del progetto stesso dall’inizio al completamento attraverso approcci consolidati e conformi alle normative di certifiazione richieste. L’applicazione di tale scenario permette di correggere problemi e criticità dalle prime fasi progettuali riducendo notevolmente i costiderivati da failure non efficientemente identificate che potrebbero presentarsi alla fine di un progetto o in produzione.

L’ambito dell’attività di IV&V richiede, quindi, competenza ed esperienza in funzioni di review degli aspetti di progetto commissionati e competenza normativa di riferimento nell’applicazione delgi aspetti formali richiesti per la certificazione dell’apparato.

L’attività svolta per AgustaWestland ha visto il Team ItalSystem confrontarsi con gli aspetti funzionali del Aircraft Mission Management Computer producendo le evidenze formali richieste dal processo di certificazione conforme alla norma RTCA DO178/B Level B.

Start typing and press Enter to search